Dragon Ball Xtreme

Goku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Carlo™
     
    .

    User deleted


    -Genkidama
    Questa tecnica viene insegnata a Goku da Re Kaioh: tenendo le mani aperte verso il cielo e attingendo energia da tutti gli esseri viventi di un pianeta o di un intera galassia (Galaxy Genkidama), Goku può creare una sfera d'energia devastante che distrugge qualsiasi essere con un animo malvagio. È l'attacco più potente di Goku, ma richiede parecchio tempo affinché l'energia si raccolga e la sfera si carichi delle dimensioni necessarie per annientare il nemico di turno (Vegeta, Freezer, Majin Bu, Super Ishinlon)! Solo chi ha un animo puro può maneggiare la Genkidama, dopo che è stata creata, senza paura di esserne danneggiato (Gohan e Crilin vs Vegeta).
    -Fusion
    È la tecnica con cui due guerrieri si fondono e aumentano la loro potenza per dar vita ad un unico essere. Per farlo, la loro corporatura e la loro forza devono essere più o meno identiche e devono eseguire alla perfezione una strana danza, la danza Metamoru; in caso di mosse sbagliate il risultato è un guerriero di scarse capacità! La fusione crea un nuovo guerriero con una forza elevatissima, ma dura solamente 30 minuti. Quella di Gogeta Super Saiyan IV in DBGT si esaurisce in soli 10 minuti, perché consuma un'enorme quantità di energia.
    -Fusion with Potara
    Questa fusione avviene grazie ai Potara, gli orecchini magici dei Kaioh. I due individui indossano un orecchino ciascuno, l'uno a destra e l'altro a sinistra. La fusione dovrebbe essere eterna ma, nel caso di Vegeth, si scioglie perché, una volta dentro il corpo di Majin Bu, liberatosi della barriera, entra in contatto con l'ambiente magico che non è soggetto alle regole fisiche del Dragon World.
    -Kaiohken
    Questa tecnica viene insegnata da Re Kaioh a Goku durante la permanenza del Saiyan sul suo pianeta, prima dell'arrivo di Nappa e Vegeta.
    Con essa si amplifica l'energia spirituale, moltiplicando la forza, la velocità, la potenza distruttiva e difensiva. Goku riesce a utilizzare il Kaiohken fino a moltiplicarne x 20 la potenza (contro Freezer), poi abbandona questa tecnica in quanto la trasformazione in Super Saiyan lo rende già superiore.
    -Kamehameha
    Attacco inventato dal Maestro Muten. Dapprima si avvicinano i palmi delle mani per concentrare l'energia, poi la si carica portandole a fianco del proprio corpo ed infine si lancia in avanti la Kamehameha.
    -Kiaiho (Cannone della Forza Spirituale)
    È un attacco invisibile, somigliante ad una specie di onda d'urto, che può essere sparato dal palmo della mano o dagli occhi, per stendere l'avversario.
    -Renzoku Energy Dan
    Si tratta di una tecnica tipica di Vegeta, poi utilizzata anche da altri personaggi, che consiste in una serie di colpi di Ki sparati dal palmo della mano.
    -Ryuken (Ryuu Ken Bakuhatsu)
    Letteralmente "Pugno del Drago" (Esplosione del Pugno del Drago) è il devastante attacco che Goku SSJ3 usa contro il demone Hildegarn nel movie 13 di Dragon Ball Z. Goku sferra un potentissimo pugno che perfora il corpo dell'avversario e dà origine ad un drago dorato che distrugge il nemico avviluppandolo e stritolandolo. Questa tecnica viene riproposta nell'episodio 47 di Dragon Ball GT, quando Goku (in questa parte tornato bambino) la usa contro l'androide Super 17.
    -Shunkanido (Shunkan Idou)
    Si tratta del teletrasporto, cioè della capacità di un individuo di spostarsi da un luogo all'altro, istantaneamente, senza che il tempo trascorra. Affinché questa tecnica si realizzi, è necessario avvertire, nel luogo in cui teletrasportarsi, l'aura di un'altra creatura. Chiunque entri a contatto con il soggetto che sta muovendosi con questa tecnica, viene teletrasportato con lui. Goku impara questa nuova tecnica sul pianeta Yardrat dove si ritrova dopo l'esplosione di Namecc. Non è necessario che, chi intenda teletrasportarsi, poggi le due dita sulla fronte! Si tratta solo di una posa che può aiutarlo nella concentrazione, ma, anche senza, il teletrasporto può ugualmente perfezionarsi!
    -Taiyoken
    È il "Colpo del Sole", una particolare tecnica che consiste nel produrre un bagliore potentissimo che acceca temporaneamente i propri avversari. Viene usata per la prima volta da Tenshinhan contro Jackie Chun, durante il 22° Tenkaichi Budokai quando, essendo ancora discepolo dell'Eremita della Gru, annuncia il suo colpo chiamandolo "Shintsuru Senryu Taiyoken" (Colpo del Sole della Scuola della Gru).
    Zanzoken
    -Questa tecnica consiste nello scomparire rapidamente da un luogo, lasciando in esso per un breve tempo un'immagine di se stessi e trarre così in inganno l'avversario lasciandogli credere di trovarsi ancora lì, e spostarsi in un altro posto da cui lo si attacca in modo per lui inaspettato. Usata per la prima volta da Muten, questa tecnica viene poi imparata anche da altri personaggi di Dragon Ball che riescono a lasciare anche più di un’immagine: Goku anche 7/8 immagini, per non parlare dei due SSJ4 in DBGT contro Super Ishinlon!






















     
    Top
    .
0 replies since 19/6/2007, 15:57   342 views
  Share  
.