Dragon Ball Xtreme

Shamanking

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C18thebest
     
    .

    User deleted


    image

    Trama
    Il protagonista è Yoh Asakura, ragazzino di 13/14 anni con la particolarità di poter parlare con i morti, o meglio, con gli spiriti. Gli esseri umani che, oltre a questa capacità, riescono anche ad usarne il potere e le potenzialità sono chiamati sciamani. Occorreva questa precisazione perché il narratore principale della storia nonché migliore e primo amico di Yoh, Manta Aoyama, puo' interagire con gli spiriti ma non è uno sciamano (almeno fino ad ora!).I primi episodi servono soprattutto ad introdurre l'amicizia tra i due, a darne una sommaria presentazione dei protagonisti, a far conoscere Amidamaru e parte della sua storia, e a presentare Ren (primo vero rivale serio di Yoh). Successivamente l'attenzione si sposta sullo Shaman Fight, sul suo significato (ancora oscuro) e sulla figura dello Shaman King (da cui deriva il titolo): il vincitore dello Shaman Fight otterrà, infatti, il titolo di Re degli Sciamani e avrà il compito di creare un "mondo migliore"tramite l'aiuto del Grande Spirito.
    image


    ki lo guardava?
     
    Top
    .
  2. lashleychamp
     
    .

    User deleted


    Io avevo cominciato a collezionare il manga, ma ad un certo numero mi sono fermato... poi stavo seguendo l'anime ma poi non l'ho più visto...
     
    Top
    .
1 replies since 16/9/2007, 21:32   124 views
  Share  
.